option
Questions
ayuda
daypo
search.php

Ripasso etica della comunicazione

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Ripasso etica della comunicazione

Description:
Domande errate ripetute

Creation Date: 2026/01/27

Category: University

Number of questions: 8

Rating:(0)
Share the Test:
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
New Comment
NO RECORDS
Content:

Quella di Hans Jonas è un’etica. delle intenzioni. del diritto. della responsabilità. nessuna delle precedenti.

Secondo Kant quando soddisfiamo le nostre preferenze. siamo esseri razionali. non stiamo agendo eticamente. ci stiamo affidando alla ragione. stiamo agendo liberamente.

Quella kantiana è un’etica. utilitarista. della responsabilità. del dovere. nichilista.

Chi non accetta il criterio di morte cerebrale. si rifà ad un’autorità di tipo religioso. non ritiene possibile che possano essere portata a termine una gravidanza in morte cerebrale. rifiuta anche la gravidanza in morte cerebrale. ritiene che la donna in gravidanza ed in morte cerebrale sia un organismo vivente.

Considerando una gravidanza in morte cerebrale, focalizzarsi sul cadavere significa accogliere. il principio di dignità. il codice etico della professione medica. il principio di giustizia. il principio di autonomia.

Focalizzarsi sulla soggettività della donna in morte cerebrale, ed in gravidanza, significa accogliere. il principio deontologico. il principio di autonomia. il principio di giustizia. il principio di dignità.

Ne “L’etica della responsabilità” Jonas esplora. le conseguenze teologiche dell’ontologia di Husserl. i limiti della chimica organica. le conseguenze etiche della sua ontologia. le fonti del pensiero di Heidegger.

Il coma dépassé. è l’equivalente dello stato vegetativo persistente. è l’equivalente della morte cerebrale. è l’antecedente dello stato di minima coscienza. è l’equivalente dello stato vegetativo permanente.

Report abuse