option
Questions
ayuda
daypo
search.php

Ripasso motivazione e crescita personale

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Ripasso motivazione e crescita personale

Description:
Ripasso delle domande

Creation Date: 2026/01/22

Category: University

Number of questions: 27

Rating:(0)
Share the Test:
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
New Comment
NO RECORDS
Content:

Cosa non sono gli obiettivi nel contesto della motivazione?. Emozioni intense che guidano il comportamento. Guide per le azioni verso uno stato futuro. Non sono mai non consapevoli. Rappresentazioni cognitive di situazioni desiderate.

Cosa non è il "Modello unitario" dei processi motivazionali?. Una visione d'insieme dei processi motivazionali. Un modello che include diversi livelli di consapevolezza. Un modello che considera sia la spinta interna che l'influenza dell'ambiente. Una contrapposizione tra motivazione intrinseca ed estrinseca.

La comunicazione funzionale è: a) accettante; b) stimolante; c) fondata su motivazioni estrinseche; d) incoraggiante; e) non incerta o imprevista; f) non differenziata. a, b, d. b, c, e. a, b, c, d, e, f. d, e, f.

La motivazione di Effectance. è distinta dai vissuti di competenza ed efficacia. è una motivazione estrinseca precoce. è una motivazione intrinseca precoce. è la motivazione specifica a padroneggiare l’ambiente.

La percezione di competenza può svilupparsi o inibirsi in funzione: del comportamento delle figure di riferimento. del confronto con i pari e del e del supporto ambientale. del comportamento delle figure di riferimento e del supporto ambientale. del livello di fiducia del bambino.

Le 9 dimensioni del flow, sono. Equilibrio tra difficoltà e abilità, Unione tra azione e coscienza, Mete chiare, Feedback immediati, Concentrazione sul compito, Senso di controllo, Perdita della consapevlezza corporea, Destrutturazione del tempo, Esperienza autotelica. Equilibrio tra difficoltà e abilità, Unione tra cognizione e coscienza, Mete chiare, Feedback immediati, Concentrazione sul compito, Senso di controllo, Perdita della coscienza, Destrutturazione del tempo, Esperienza autotelica. Equilibrio tra difficoltà e abilità, Unione tra azione e coscienza, Mete chiare, Feedback immediati, Concentrazione sul compito, Senso di controllo, Perdita della coscienza, Destrutturazione del tempo, Esperienza autotelica. Equilibrio tra difficoltà e abilità, Unione tra azione e coscienza, Mete chiare, Feedback immediati, Concentrazione sul compito, Senso di controllo, Perdita della coscienza, Destrutturazione del tempo, Esperienza paratelica.

L'esperienza vicaria. è una modalità per sviluppare autoefficacia che dipende fortemente dalle caratteristiche di chi esegue il compito. è una modalità per sviluppare autoefficacia che non dipende in alcun modo dalle caratteristiche di chi esegue il compito. è la miglior modalità per sviluppare autoefficacia. non è una modalità per sviluppare autefficacia.

Non è vero che il senso di autoefficacia: sintetizza il livello di abilità percepita, l'importanza della situazione e le aspettative di riuscita. è un insieme di credenze personali dominio-specifiche. equivale al senso di competenza. rispecchia le credenze prima di eseguire l’azione.

Quali sono le dimensioni additive del valore secondo Eccles e Wigfield?. Valore intrinseco, valore estrinseco e costo. Valore affettivo, valore cognitivo e valore comportamentale. Valore personale, valore sociale e valore economico. Valore intrinseco, valore attribuito al risultato e utilità.

La self determination theory sostiene che, per quanto riguarda la regolazione per identificazione. il comportamento nasce da una propria scelta e gli obiettivi sono reputati come importanti. la persona si identifica completamente con il proprio obiettivo, vivendolo come parte integrante del proprio sé. la persona continua a non concepire il comportamento come il risultato di una propria scelta. la persona è spinta al comportamento da qualcosa di esterno (ricompense, punizioni, etc.).

La self determination theory. sostiene che sia possibile motivarsi solo se si raggiunge l'autorealizzazione. sostiene che la regolazione integrata sia una forma di motivazione prevalentemente estrinseca. sostiene che la regolazione introiettata sia una forma di motivazione prevalentemente intrinseca. sostiene che il processo motivazionale si sviluppi lungo un continuum che va dalla mancanza di motivazione alla motivazione intrinseca.

Tra i tipici problemi motivazionali, vi è il fatto che la persona affronti il compito solo se obbligata o se ricompensata. In questo caso. si potrebbe lavorare sull’autodeterminazione e sulle emozioni positive. si potrebbero valutare le diverse paure, le tendenze ad evitare il compito ed i differenti meccanismi di difesa. potrebbe darsi che la persona non sappia come fare (o pensi di non saperlo), che provi emozioni negative oppure che abbia sviluppato uno scarso senso di autoefficacia. bisognerebbe indagare gli obiettivi della persona, i suoi scopi ed i valori di riferimento.

Il coping focalizzato sulle emozioni non prevede di: cercare il supporto sociale. controllare i vissuti emotivi. mantenere una prospettiva positiva. mettere in atto abilità di regolazione affettiva.

Il coping focalizzato sulle emozioni non prevede di: usare l’umorismo. affidarsi alla religione. mettere da parte altre attività per concentrarsi sul problema. richiedere supporto morale.

Il PANAS: è costituito da 25 termini che descrivono sentimenti ed emozioni. valuta lo stato dell'individuo nel momento presente. valuta lo stato dell'individuo in finestre temporali di diversa estensione. valuta lo stato emotivo generale dell'individuo.

Gli obiettivi di performance: sono strettamente connessi alla prestazione e al livello di capacità. dipendono unicamente dall'individuo. sono più efficaci per la motivazione e l’effettiva realizzazione. tutte le opzioni proposte.

Cosa si intende per "goal priming"?. La definizione di obiettivi a lungo termine. L'attivazione di un obiettivo attraverso indici esterni. La valutazione degli ostacoli al raggiungimento di un obiettivo. La suddivisione di un obiettivo in sotto-obiettivi.

L'acronimo S.M.A.R.T.E.R., significa. Specific, Measurable, Action oriented, Reasonable, Time bound, Exciting, Realistic. Specific, Measurable, Action oriented, Reasonable, Time bound, Ethic, Registered. Specific, Measurable, Action oriented, Reale, Time bound, Exciting, Registered. Specific, Measurable, Action oriented, Reasonable, Time bound, Exciting, Registered.

Le sotto-scale del questionario formativo sul Goal Setting di Gaumer Erickson & Noonan sono: a) Significato personale; b) Informazioni, esperienze, interessi, abilità e feedback; c) Miglioramento personale vs. confronto sociale; d) Obiettivi a breve/lungo termine; e) Autoefficacia. A, b, c, d, e. A, b, c. C, d, e. A, b, d, e.

Il verbo "dovere", per quanto riguarda il self talk, fa riferimento. ad una motivazione estrinseca. ad una motivazione intrinseca. al sé reale. al sé ideale.

Il benessere soggettivo: tende universalmente a essere stabile. tutte le opzioni proposte. è un costrutto multidimensionale di autorealizzazione. non coincide con il benessere psicologico.

Non è vero che le emozioni piacevoli: hanno molteplici funzioni. per garantire la persistenza sul compito, devono essere più frequenti di quelle spiacevoli. sono il contrario delle emozioni spiacevoli. possono essere vissute contemporaneamente.

L'undoing hypothesis. sostiene che le emozioni positive amplino le potenzialità cognitive delle persone, aumentano le azioni di repertorio e costruiscono risorse future per la sopravvivenza e l’adattamento. sostiene che le emozioni positive riducano le potenzialità cognitive delle persone, permettendo quindi di focalizzare le azioni di repertorio necessarie per la sopravvivenza e l’adattamento. sostiene che le emozioni negative siano in grado di neutralizzare gli effetti di emozioni positive future. sostiene che le emozioni positive siano in grado di neutralizzare gli effetti di emozioni negative future.

La broaden and build theory. sostiene che le emozioni positive siano in grado di neutralizzare gli effetti di emozioni negative future. sostiene che le emozioni positive amplino le potenzialità cognitive delle persone, aumentano le azioni di repertorio e costruiscono risorse future per la sopravvivenza e l’adattamento. sostiene che le emozioni positive riducano le potenzialità cognitive delle persone, permettendo quindi di focalizzare le azioni di repertorio necessarie per la sopravvivenza e l’adattamento. sostiene che le emozioni negative siano in grado di neutralizzare gli effetti di emozioni positive future.

Secondo Peterson e Seligman, i punti di forza si distinguono dai talenti perché: Hanno carattere morale interculturale e evolvono continuamente. Hanno carattere morale interculturale e sono fissi. Sono innati e prescindono dalla morale. Possono rimanere inutilizzati.

Il modello delle attività positive è stato proposto da: Boniwell e Carr. Seligman e Csikszentmihalyi. Lyubomirsky e Layous. Fredrickson e Emmons.

Qual è lo scopo del modello 2x2 di Paivio nell'imagery?. Valutare la motivazione degli allenatori. Distinguere tra contenuto e funzioni dell'imagery. Misurare la forza fisica degli atleti. Distinguere tra contenuto e piacevolezza dell'imagery.

Report abuse