option
Questions
ayuda
daypo
search.php

scienze psichiatriche di pasquale 1-4

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
scienze psichiatriche di pasquale 1-4

Description:
scienze psichiatriche di pasquale 1-4

Creation Date: 2025/12/08

Category: Others

Number of questions: 16

Rating:(0)
Share the Test:
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
New Comment
NO RECORDS
Content:

Cosa include la valutazione dell'aspetto durante il colloquio con lo psichiatra?. Solo l'atteggiamento del paziente. Solo la postura del paziente. L'aspetto generale, l'abbigliamento, l'atteggiamento e l'attività motoria del paziente. Solo l'abbigliamento del paziente.

Cosa si intende per accessibilità durante il colloquio con il paziente?. La disponibilità del medico a condividere le proprie esperienze con il paziente. La disponibilità del paziente a seguire il trattamento prescritto. La disponibilità del paziente a collaborare. La possibilità del medico di accedere ai vissuti interiori del paziente.

Cosa include la valutazione dell'eloquio durante il colloquio con il paziente?. Solo la produttività verbale del paziente. Solo il tono della voce. Solo il volume della voce. Il tono, il volume, la modulazione della voce e la produttività verbale del paziente.

Cosa rappresenta l'affettività nella valutazione dell'umore?. Come il paziente esprime il suo tono umorale all'esterno. La valutazione del tono dell'umore. La produttività verbale del paziente. Il volume della voce del paziente.

Cosa è l'abulia?. Assenza di volontà di agire con propensione alle progettualità. Assenza di volontà di agire con indifferenza verso qualsiasi azione e progettualità. Nessuna delle risposte indicate. Un comportamento affettivo dissonante rispetto allo stimolo che lo ha provocato.

Cosa si intende per “umore” in psicopatologia?. Una malattia mentale che causa cambiamenti di umore. Lo stato affettivo di base dell'individuo, che influenza stabilmente la sua esistenza nel corso del tempo. Una sensazione temporanea che cambia rapidamente. Un tipo di personalità che influisce sul modo in cui una persona interagisce con gli altri.

L'ideazione prevalente: è spesso associata a disturbi ossessivo-compulsivi. si riferisce a pensieri distorti, irrazionali e immutabili che sono presenti in modo persistente. Nessuna delle risposte indicate. Può riferirsi a un tema o a un contenuto di pensiero che è predominante nella mente di una persona.

L'ideazione delirante: Tutte le risposte indicate. Consiste in convinzioni ferme e immutabili che non possono essere scosse da prove contrarie o argomentazioni razionali. È persistente nel tempo e si risole spontaneamente. Nessuna delle risposte indicate.

. Cosa caratterizza il delirio di riferimento?. Una convinzione che la persona è l'erede di antiche famiglie nobili. Una convinzione che la persona è diventata un'altra persona o un animale. Una convinzione che la persona è perseguitata da altri. Una convinzione distorta e irrazionale che gli eventi esterni, i media o altre persone stiano facendo riferimento specificamente a sé stessi.

Cosa caratterizza il delirio di trasformazione?. Il soggetto afferma senza critica di essere diventato un'altra persona o un animale. Il soggetto crede di essere amato da persone famose. Il soggetto crede di essere perseguitato da altri. Il soggetto crede di essere l'erede di antiche famiglie nobili.

Cosa caratterizza il delirio di rivendicazione?. Il soggetto crede di essere diventato un'altra persona o un animale. Il soggetto interpreta eventi reali della propria vita come persecutori, agendo con azioni legali ripetute nonostante l'insuccesso evidente. Il soggetto crede di essere l'erede di antiche famiglie nobili. Il soggetto crede di essere amato da persone famose.

Cosa sono le illusioni affettive?. Scaturiscono da uno stato emotivo di ansia e attesa. Scaturiscono da uno stato emotivo di felicità e tranquillità. Scaturiscono solo da uno stato di ansia. Scaturiscono solo da uno stato di attesa.

Cosa si intende per “riduzione dell’intensità percettiva”?. Si intende la pareidolia. Si intende l'allucinosi. Si intende l'ipoestesia. Si intende l'iperestesia.

Cosa comprendono i disturbi della percezione?. Comprendono distorsioni percettive e false percezioni. Comprendono solo false percezioni. Non comprendono né distorsioni percettive né false percezioni. Comprendono solo distorsioni percettive.

Lo stato crepuscolare: Rappresenta un restringimento estremo della coscienza, con difficoltà nella comunicazione esterna e un totale coinvolgimento nel vissuto interno. Si verifica in genere nella schizofrenia. Insorge rapidamente, con fluttuazioni durante il giorno e alterazioni dell'attenzione. Tutte le risposte indicate.

Cosa è la pareidolia?. È l'elaborazione fantastica di stimoli ambigui e non definiti. È una riduzione dell'intensità percettiva. È una percezione distorta e non reale di un oggetto esterno effettivamente presente. È un cambiamento di colore degli oggetti e modifiche nelle dimensioni.

Report abuse