Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONSCUOLA COMPETENZE PRIMO ANNO

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
SCUOLA COMPETENZE PRIMO ANNO

Description:
scuola competenze

Author:
frapiero2
(Other tests from this author)

Creation Date:
20/02/2023

Category:
Others

Number of questions: 16
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
I mass-media possono essere definiti strumenti di apprendimento informale? In determinate condizioni. No Quanto utilizzati in contesti di apprendimento strutturato. Si.
Quale tra le seguenti può essere definita una caratteristica dell'apprendimento in età adulta? Ha luogo in contesti strutturati. Nessuna delle risposte Ricostruisce contenuti attraverso le emozioni L'apprendimento è il modo in cui l'adulto acquisisce, interpreta, organizza, modifica o assimila e costruisce significati.
Quale è stato il contributo della teoria psicoanalitica all'apprendimento esperienziale? attenzione alla comprensione delle norme sociali dominanti e strutturanti l'esperienza attenzione alla partecipazione a comunità di pratica attenzione alla riflessione sull'esperienza concreta attenzione al rivelare i desideri inconsci e le paure.
Quale è stato il contributo della teoria culturale all'apprendimento esperienziale? attenzione al rivelare i desideri inconsci e le paure attenzione alla partecipazione a comunità di pratica attenzione alla riflessione sull'esperienza concreta attenzione alla comprensione delle norme sociali dominanti e strutturanti l'esperienza.
Quale tra le seguenti è una caratteristica del modello di Jarvis? il modello sociologico la didattica inclusiva la presenza dell'educatore un processo di trasformazione.
Quale è stato il contributo della teoria costruttivista all'apprendimento esperienziale? attenzione al rivelare i desideri inconsci e le paure attenzione alla comprensione delle norme sociali dominanti e strutturanti l'esperienza attenzione alla partecipazione a comunità di pratica attenzione alla riflessione sull'esperienza concreta.
Qual è il tratto saliente del modello di Usher, Bryant e Johnston? attenzione alla comprensione delle norme sociali dominanti e strutturanti l'esperienza attenzione alla riflessione sull'esperienza concreta attenzione alla partecipazione a comunità di pratica gli studiosi considerano l'esperienza come un testo che, nonostante il grande sforzo che richiede per essere letto e interpretato, non possa avere significati che siano da assumersi come definitivi o durevoli. .
Quale è stato il contributo della teoria situazionale all'apprendimento esperienziale? attenzione alla comprensione delle norme sociali dominanti e strutturanti l'esperienza attenzione alla riflessione sull'esperienza concreta attenzione al rivelare i desideri inconsci e le paure attenzione alla partecipazione a comunità di pratica.
Che cosa sono le critical practices nel modello di Usher, Bryant e Johnston? l'esperienza per essere considerata tale deve manifestare i principi di continuità e interazione; significa che l'esperienza è tale a causa di una transazione che avviene tra l'individuo e ciò che, in un dato momento, costituisce l'ambiente in cui si muove. tutto ciò che può genuinamente definirsi educazione avviene attraverso l'esperienza; nascono dal riconoscimento che l'esperienza non può essere assunta come un dato ineluttabile. L'attenzione è rivolta al cambiamento dei contesti sociali e di appartenenza in cui la persona si muove, piuttosto che al tentativo di adattarvisi.
Come possiamo definire la riflessione sull'azione? tutto ciò che può genuinamente definirsi educazione avviene attraverso l'esperienza; l'esperienza per essere considerata tale deve manifestare i principi di continuità e interazione; implica che ogni esperienza assorbe qualcosa da quelle che l'hanno preceduta e, allo stesso tempo, modifica in qualche modo la qualità di quelle che verranno in seguito è il processo che permette di tornare consapevolmente sull'esperienza vissuta.
Quali tra le seguenti sono dimensioni peculiari della pratica riflessiva? il modello sociologico. la didattica inclusiva. la presenza dell'educatore. le credenze e le pratiche.
Quale tra le seguenti definizioni è applicabile alla pratica riflessiva? attenzione al rivelare i desideri inconsci e le paure attenzione alla comprensione delle norme sociali dominanti e strutturanti l'esperienza attenzione alla partecipazione a comunità di pratica richiede un'interruzione intenzionale dell'azione che permetta al soggetto di prendere in considerazione la molteplicità delle prospettive che possono concorrere a definire una situazione o un problema. .
Che cosa contraddistingue la riflessione nel corso dell'azione da altri tipi di riflessione? l'esperienza per essere considerata tale deve manifestare i principi di continuità e interazione; nessuno significa che l'esperienza è tale a causa di una transazione che avviene tra l'individuo e ciò che, in un dato momento, il suo immediato significato per l'azione. .
Che cosa è quella che Schön chiama "la consapevolezza dei dilemmi"? ricostruisce contenuti attraverso le emozioni. implica che ogni esperienza assorbe qualcosa da quelle che l'hanno preceduta e, allo stesso tempo, modifica in qualche modo la qualità di quelle che verranno in seguito attenzione alla partecipazione a comunità di pratica "quando una comunità di professionisti incorpora idee molteplici e contrastanti sulle strutture adatte alla costruzione di problemi e di ruoli".
Quale tra le seguenti è una tipologia di ricerca riflessiva? la ricerca qualitativa. la ricerca quantitativa. La ricerca-azione. la ricerca per la costruzione del repertorio.
Che cosa può fare la ricerca educativa? una comunità di pratica la partecipazione attiva. indica la particolare modalità di partecipazione della persona-che-apprende coinvolta nella pratica reale di un esperto. costruire repertori di pratiche.
Report abuse Consent Terms of use