option
Questions
ayuda
daypo
search.php

Seminario 2

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Seminario 2

Description:
test per me

Creation Date: 2025/12/26

Category: Personal

Number of questions: 49

Rating:(0)
Share the Test:
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
New Comment
NO RECORDS
Content:

Nella fase di focalizzazione dell'intervista, il selezionatore. si presenta al candidato. scrive il profilo del candidato. nessuna risposta è corretta. raccoglie le informazioni utili a circoscrivere e definire i bisogni del candidato.

Obbiettivo dell'intervista nella selezione è. creare un'amicizia con il candidato. conoscere la vita privata del candidato. dare e ricevere informazioni dal candidato. solo presentare l'azienda.

Europeo e Europass sono esempi di. Focus group. Curricula. Questionari. Prove di Assessment.

Le informazioni da dare al candidato devono essere. nessuna risposta è corretta. sintetiche, adeguate, motivanti e chiare. soggettive e generiche. opinioni del selezionatore.

Un atteggiamento autocratico può essere presente nel. nessuna risposta è corretta. candidato. selezionatore. nell'azienda.

Il primo momento della selezione di gruppo è rappresentato di solito. dalla autopresentazione. dal questionario. dal focus grup. nessuna delle precedenti.

Le interviste possono essere svolte. solo a due. al chiuso o all'aperto. a due, a tandem oppure a panel. nessuna risposta è corretta.

Il silenzio può rappresentare. è inutile. nessuna risposta è corretta. non significa nulla. attesa, tensione o pienezza.

Quando si fa una ripresa di frasi salienti, precedentemente pronunciate, per riprendere un discorso dal quale ci si è allontanati e sul quale si vuole ritornare si sta facendo un. riformulazione. nessuna risposta è corretta. riepilogo. rispecchiamento selettivo.

Nell'ascolto attivo è necessaria. essere da soli ad ascoltare. oggettività del selezionatore. attenzione ed empatia. solo curiosità.

L'intervista a tandem significa che. c'è un gruppo di intervistatori e devono essere minimo cinque. nessuna risposta è corretta. ci sono tre intervistatori. ci sono due intervistatori e uno funge da osservatore.

I selezionatori hanno una scheda di osservazione dove segnano. comunicazione verbale positiva o negative. comunicazione verbale positiva o negative. impatto immediato positivo o negativo. Tutte le precedenti.

L’ Assessment Center dura solitamente. Una giornata. Tre mesi. Nessuna delle precedenti. Due mesi.

L’ Assessment Center viene di solito proposto. nessuna delle precedenti. dopo l’autopresentazione. prima dell’autopresentazione. non viene mai proposto.

Quale tra le seguenti non è una soft skills. Leadership. Capacità di lavorare in gruppo. Abilità di problem solving. Conoscenza delle lingue straniere.

Obiettivo dell' Assessment Center è quello di. valutare le abilità (hard skills) del candidato in relazione agli altri partecipanti alla selezione di gruppo. valutare le abilità (soft skills) del candidato in relazione alla famiglia. nessuna delle precedenti. valutare le abilità (soft skills) del candidato in relazione agli altri partecipanti alla selezione di gruppo.

Nella comunicazione c'è. nessuna risposta è corretta. ci sono solo delle informazioni. un'amicizia che sicuramente si costruisce. un aspetto di contenuto e uno di relazione.

Nella comunicazione il feedback. può essere presente. nessuna risposta è corretta. è sempre presente. non è mai presente.

Il rumore nella comunicazione può essere. solo proveniente dall'ambiente. solo emotivo. nessuna risposta è corretta. fisico, fisiologico o psicologico.

CNV significa. comportamento verbale. comportamento non verbale. nessuna risposta è corretta. comportamento paraverbale.

I sistemi rappresentazionali sono. solo verbale. visivo, cinestesico e auditivo. oggettivo. nessuna risposta è corretta.

Il volume riguarda la comunicazione. nessuna risposta è corretta. verbale. paraverbale. non verbale.

La PNL serve per. fare una diagnosi. capire che cosa succede in alcuni scambi di informazione. procedere con una terapia. nessuna risposta è corretta.

La PNL. è un test. rappresenta uno dei modelli di interpretazione e di studio delle potenzialità intrinseche della natura umana. è un metodo pedagogico. è un processo di valutazione.

La fase finale del colloquio di selezione prevede l'individuazione. della piramide finale di candidati. della margherita finale di candidati. della Rosa finale di candidati. dell'indice finale di candidati.

L'empatia è il risultato di un ascolto di tipo. diretto. indiretto. passivo. attivo.

Quale autore definisce l'empatia come la "Capacità di mettersi al posto dell'altro, di vedere il mondo come lo vede costui". Bandura. Piaget. Rogers. Freud.

Durante il colloquio di lavoro, gestire le proprie emozioni e favorire una comunicazione empatica sono compiti che appartengono. sia al selezionatore che al candidato. non appartiene a nessuno. solo a candidato. solo al selezionatore.

Nell'assessment center si utilizza. solo un selezionatore alle sue prime esperienze. solo i test. il gruppo. solo il colloquio individuale.

Nell'assessment center. sono presenti più osservatori. l'amministratore delegato. nessuna risposta è corretta. un osservatore.

La valutazione di un candidato implica. la diagnosi clinica. la misurazione di un fatto o di un comportamento. nessuna risposta è corretta. solo la propria opinioni personali.

Nella valutazione del potenziale. si valutano le caratteristiche che si ipotizza siano a disposizione di un individuo. si valutano le caratteristiche passate di un individuo. nessuna risposta è corretta. si valutano le amicizie della persona.

La formazione dell' empowerment passa attraverso quali componenti: Intrapersonale, Interazionale, Comportamentale. Intrapersonale, Interazionale, Cognitiva. Intrapersonale, Sentimentale, Comportamentale. Professionale, Interazionale, Comportamentale.

Perché è importante valutare il potenziale?. per allontanare le persone. per indentificare i talenti. nessuna risposta è corretta. per valutare ma solo i giovani.

Per pianificare lo sviluppo di carriera delle persone nelle aziende. si utilizza il potenziale. si utilizzano solo i test. nessuna risposta è corretta. si utilizza l'analisi grafologica.

Nella valutazione di un candidato si valutano. non è l'obbiettivo della selezione fare una valutazione. conoscenze, capacità e competenze. la simpatia. solo l'onestà.

Quali di queste sono tipologie di locus of control. locus of control interno o eterogeneo. locus of control interno o passivo. locus of control attivo o esterno. locus of control interno o esterno.

Una persona posta di fronte alla situazione nuova del colloquio cosa mette in campo. abilità qualitative. nessuna delle precedenti. abilità di coping. abilità qualitative.

IL potenziale può essere. ponderato. assoluto o relativo. nessuna risposta è corretta. solo soggettivo.

La Behavioural Event Interview serve per. mettere in evidenza il comportamento dell’intervistato in particolari circostanze di tipo personale. nessuna risposta è corretta. mettere in evidenza la personalità dell’intervistato in particolari circostanze di tipo professionale verificatesi in un periodo recente al fine di rilevarne le competenze/capacità tipiche. mettere in evidenza il comportamento dell’intervistato in particolari circostanze di tipo professionale verificatesi in un periodo recente al fine di rilevarne le competenze/capacità tipiche.

Il numero ideale di partecipanti per l'Assessment Center è compreso. tra gli 30-40. tra gli 10-20. tra gli 20-25. tra gli 8-10.

Il Leaderless Group Discussion consiste. in discussione di gruppo, caratterizzata dall'assenza del leader, su un problema da risolvere entro un determinato periodo di tempo. nessuna delle precedenti. consiste nell'invitare il valutato ad un'esposizione orale su un argomento assegnato, di fronte al gruppo di valutatori. nel ricreare situazioni di lavoro critiche.

Il Fact Finding consiste. consiste nel porre i valutati di fronte ad un accadimento o a un problema di cui vengono fornite solo parziali informazioni. nel ricreare situazioni di lavoro critiche. consiste nell'invitare il valutato ad un'esposizione orale su un argomento assegnato, di fronte al gruppo di valutatori. in discussione di gruppo, caratterizzata dall'assenza del leader, su un problema da risolvere entro un determinato periodo di tempo.

Quando il selezionatore restituisce un feed-back ai partecipanti dopo l'assessment center significa che. Sta trasferendo al candidato una serie di informazioni riguardanti le sue hard skills. Sta trasferendo al candidato una serie di informazioni riguardanti i suoi errori. Sta trasferendo al candidato una serie di informazioni riguardanti il suo potenziale di sviluppo. Sarà valutato dagli altri candidati.

Nell'In-basket valuto. l'attitudine. nessuna risposta è corretta. la presa di decisione. la personalità.

Nell'osservazione il selezionatore deve. non lasciarsi coinvolgere. farsi coinvolgere dalle emozioni. non osservare. nessuna risposta è corretta.

I business game sono. case studies. giochi di simulazione. test. nessuna risposta è corretta.

Gli high potential sono. nessuna risposta è corretta. sono specialisti di un mansione. persone che all’interno dell’organizzazione hanno la possibilità di realizzarsi perché sono dotati, in potenza, di specifiche attitudini e capacità. persone ben inserite nei gruppi.

Quali di questi elementi non caratterizza la cultura aziendale. Linguaggi. Valori. Emozioni. Norme.

Report abuse