option
Questions
ayuda
daypo
search.php

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ON settantatreesima pagina

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
settantatreesima pagina

Description:
quiz per esercitarsi

Author:
.....
Other tests from this author

Creation Date: 12/11/2024

Category: Others

Number of questions: 9
Share the Test:
New CommentNuevo Comentario
No comments about this test.
Content:
Nel primo trimestre di gravidanza la placenta è la massima porduttrice di progesterone ed estrogeni le cellule del trofoblasto embrionale erodono i vasi sanguigni dell'endometrio nel trofoblasto si formano i villi coriali il trofoblasto secerne la gonadotropina corionica umana che ha effetto sull'LH ipofisario.
La menopausa è caratterizzata ingrossamento dell'epitelio vaginale aumento di secrezioni vaginali da un aumento dei livelli di FSH e LH da una diminuzione dei livelli di FSH e LH.
L’ovulazione nella specie umana avviene di norma: una volta alla settimana una volta all'anno una volta ogni 15 giorni una volta al mese.
Le contrazioni dell'utero prima del parto provocano il rilascio di un ormone da parte della neuroipofisi dell'ipotalamo, l'ossitocina, che determina un aumento delle contrazioni che a loro volta accentuano la produzione di ossitocina. Questo è un esempio di: arco riflesso feedback positivo omeostasi feedback negativo.
La presenza del flusso mestruale: dovuta ad un aumento del progesterone indica la rottura di un follicolo ovarico indica che non è avvenuta fecondazione si ha durante il periodo di fertilità del ciclo femminile.
Un medico deve curare una donna apparentemente sterile: dopo aver accertato che non vi è alcun danno a carico dell’apparato riproduttivo, disporrà degli esami clinici per verificare il corretto funzionamento di: Ipofisi polmoni reni muscolatura liscia.
Gli androgeni non stimolano aumento di libido secrezione ormone della crescita spermatogenesi produzione di estrogeni.
Nella pubertà l'ormone follicolostimolante è maggiore di quello luteinizzante l'ormone follicolostimolante e quello luteinizzante sono presenti nelle stesse qunatità si ha una dimuzione di LH e di sensibilità dei recettori delle gonadotropine l'ormone follicolostimolante è minore di quello luteinizzante.
I testicoli determinano assenza dei dotti di MIS presenza di organi riproduttivi femminili presenza dei dotti di Muller di testosterone.
Report abuse