option
Questions
ayuda
daypo
search.php
ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ON sviluppo tipico e atipico 55-59 lombardi
COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
sviluppo tipico e atipico 55-59 lombardi

Description:
sviluppo tipico e atipico 55-59

Author:
AVATAR
simox
Other tests from this author

Creation Date:
13/01/2024

Category: Others

Number of questions: 13
Share the Test:
New CommentNuevo Comentario
No comments about this test.
Content:
Per il PTSD, l'intervento psicoterapico efficace è: la Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale La Psicoanalisi la Psicoterapia Dinamica la Psicoterapia Sistemico-Familiare.
La stima della prevalenza epidemiologica del PTSD nei bambini: è di difficile stima è intorno all'80% è intorno al 25% è tra il 10-15% solo tra i maschi.
Quando si può parlare di emergenza tardiva del linguaggio? se il bambino a 36 mesi ha un vocabolario produttivo di 35 parole se il bambino ha un vocabolario produttivo inferiore a 50 parole e non sa combinare 2 parole insieme se il bambino ha un vocabolario produttivo inferiore a 50 parole e non sa combinare 3 parole insieme se il bambino a 36 mesi ha un vocabolario produttivo di 50 parole.
Grice parla di due regole fondamentali per la conversazione. Quali? l'ascolto attivo e la presentazione efficace fornire informazioni rilevanti e l'ascolto attivo il rispetto dei turni di parole e la cooperazione il gioco dei ruoli e la presentazione efficace.
Quando si può parlare del vocabolario nel bambino normotipico? intorno ai 2 anni dai 18 mesi intorno ai 3 anni intorno ai 5 anni.
Alla fine del ____________ anno, i bambini sono in grado di produrre brevi frasi complete, comprese le frasi interrogative e negative, le quali compaiono successivamente rispetto alle frasi affermative e dichiarative. Inserire al posto del______ la parola corretta: terzo quarto quinto secondo.
Adamson e Bakeman (2006) hanno riscontrato cambiamenti negli argomenti di conversazione. In particolare, a 18 mesi cosa accade? i discorsi dei bambini riguardano principalmente il qui e ora il discorso può coinvolgere due o più persone il focus si sposta su oggetti, luoghi e/o stati interni i bambini iniziano a riferirsi a oggetti ed eventi assenti e ad usare il linguaggio in modo fantasioso.
I late talkers o parlatori tardivi sono bambini: di età compresa tra i 15 e i 18 mesi possono sviluppare il linguaggio in ritardo rispetto all’usuale traiettoria di sviluppo di età compresa tra i 18 e i 20 mesi possono sviluppare il linguaggio in ritardo rispetto all’usuale traiettoria di sviluppo di età compresa tra i 12 e i 15 mesi possono sviluppare il linguaggio in ritardo rispetto all’usuale traiettoria di sviluppo di età compresa tra i 18 e i 24 mesi possono sviluppare il linguaggio in ritardo rispetto all’usuale traiettoria di sviluppo.
Tra gli indicatori di rischio del Disturbo Primario di Linguaggio, troviamo: basso livello socio-economico Tutte le opzioni di risposta le otiti ricorrenti la familiarità anche per il Disturbo Specifico di Apprendimento.
Tra i criteri di esclusione del Disturbo Primario di Linguaggio, troviamo: compromissione dell'udito compromissione vista nessuna delle opzioni di risposta disturbo della coordinazione motoria.
La prevalenza del Disturbo Primario di Linguaggio in età prescolare è intorno al: 7 % e non tende a ridursi con l'età 17 % e non tende a ridursi con l'età 17 % ma tende a ridursi con l'età fino al 13-14% alla soglia dell'età scolare 7 % ma tende a ridursi con l'età fino al 3-4% alla soglia dell'età scolare.
Il Disturbo Primario di Linguaggio è un predittore molto forte per il: Disturbo dello Spettro dell'Autismo Disturbo di Ansia ADHD Disturbo Specifico di Apprendimento.
Secondo la letteratura, c'è una relazione tra il Disturbo Primario di Linguaggio e un determinato tipo di memoria, quale? memoria episodica memoria fonologica memoria procedurale memoria a lungo termine.
Report abuse