option
Questions
ayuda
daypo
search.php
ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ON sviluppo tipico e atipico 65-72 lombardi
COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
sviluppo tipico e atipico 65-72 lombardi

Description:
sviluppo tipico e atipico 65-72 lombardi

Author:
AVATAR
simox
Other tests from this author

Creation Date:
13/01/2024

Category: Others

Number of questions: 25
Share the Test:
New CommentNuevo Comentario
No comments about this test.
Content:
Quanti dataset analizza Carroll per fondare la sua teoria? oltre 530 oltre 120 oltre 460 oltre 340.
Il modello CHC ha una struttura: a 3 strati sequenziale a 3 strati gerarchica a 2 strati sequenziale a 2 strati gerarchica.
Quale di questi autori è riconducibile all'approccio dominio-specifico all'intelligenza? Simon Carrol Spearman Binet.
Quale di questi autori è riconducibile all'approccio dominio-generale all'intelligenza? Terman Thurstone Horn Gardner.
L'effetto Flynn, si riferisce: al fatto che sia meglio considerare il Quoziente di Sviluppo per i bambini fino a 5 anni al fatto che sia meglio considerare il Quoziente di Sviluppo per i bambini fino a 3 anni al fatto che i punteggi della popolazione ai test di intelligenza crescano nel tempo al fatto che i punteggi della popolazione ai test di intelligenza non sono sensibili alle reali capacità dei bambini.
Le scale Bayley forniscono un: Quoziente intellettivo età mentale Quoziente di sviluppo Età cronologica in rapporto all'età mentale.
Le scale Griffith forniscono un: Quoziente intellettivo Età cronologica in rapporto all'età mentale Quoziente di sviluppo età mentale.
La WISC-IV è composta da: 13 subtest 15 subtest 11 subtest 12 subtest.
Wechsler evidenzia 3 caratteristiche dell'intelligenza, quali? la permeabilità, la definizione e la complessità la pervasività, la complessità e la globalità la globalità, la complessità, l'utilità adattiva la complessità, la stimolazione e la pervasività.
Cosa si riferisce Wechsler quando parla di complessità dell'intelligenza? alla capacità e alle attitudini differenti e indipendenti alla difficoltà di adattarsi all'ambiente ai residui cognitivi del soggetto ai comportamenti della persona nel suo insieme.
Rispetto alla WISC-III, nella WISC-IV c'è stata: la rimozione di 4 subtest la rimozione di 2 subtest la rimozione di 3 subtest la rimozione di 5 subtest.
Rispetto alla WISC-III, nella WISC-IV c'è stata: l'inserimentro di 3 nuovi subtest l'inserimentro di 5 nuovi subtest l'inserimentro di 4 nuovi subtest l'inserimentro di 6 nuovi subtest.
L'indice di Comprensione Verbale è un indice di quale scala? WISC Bayley Griffith Nepsy-2.
IL termine disabilità intellettiva non è stato mai indicato è stato sostituito nel DSM-5 con quello di ritardo mentale integra il termine di ritardo mentale sostuisce quello di ritardo mentale.
Il DSM-5 in caso di disabilità intellettiva, specifica: 2 domini 4 domini 5 domini 3 domini.
Affinchè possa essere diagnosticata una condizione di disabilità intellettiva, è necessario che siano soddisfatti quanti criteri? tre criteri due criteri quattro criteri cinque criteri.
La disabilità intellettiva comporta impairment nelle abilità mentali globali che incide sul funzionamento adattivo in 3 domini, concettuale, sociale e pratico Vero Falso, in quattro domini Falso, solo in due domini Falso, non sono quelli i domini.
La disabilità intellettiva può dipendere: solo da cause biologiche genetiche solo da cause ambientali solo da cause biologiche (genetiche e non genetiche) da cause biologiche (genetiche e non genetiche) e cause ambientali.
Tra le valutazioni funzionali in caso di disabilità intellettiva, troviamo: Tutte le opzioni di risposta la valutazione neuropsichiatrica valutazione psicomotoria valutazione neuropsicologica.
La presa in carico riabilitativa del bambino con disabilità intellettiva dovrebbe organizzare i propri interventi tenendo in considerazione tre assi principali. Quali? affettivo, educativo e cognitivo affettivo, cognitivo, ambientale relazionale, strutturale, ecologico familiare, scolastico, educativo.
Nel DSM-5 rispetto alla Disabilità Intellettiva, i Deficit delle funzioni intellettive devono essere confermati: non è specificato solo dalla valutazione clinica solo dalla somministrazione di test di intelligenza sia dalla valutazione clinica che dalla somministrazione di test di intelligenza.
Il Modello Differenziato della Plusdotazione e del Talento di Gagné consta di quanti elementi differenti? nessuna delle opzioni di risposta 3 6 5.
La plusdotazione rappresenta _______________, in cui alcune caratteristiche individuali possono scontrarsi con elementi contestuali innescando comportamenti disadattivi e disagio psicosociale. Cosa inseribbe al posto dello spazio _______? un disturbo una condizione una disabilità un vantaggio.
L'affermazione “Lo sviluppo del bambino superdotato è spesso caratterizzato da eterogeneità, nel senso che la precocità tocca solo alcune aree della sua personalità, mentre le altre procedono a ritmi di maturazione cosiddetti normali. Tale squilibrio può essere all'origine di una “disarmonia” definita sindrome di dissincronia” è: vera falsa in parte vera non è mai stata pronunciata.
Tra le misdiagnosi più comuni con la plus-dotazione ritroviamo: disturbi somatici disturbi dello spettro autistico tutte le opzioni sono corrette ADHD & disturbi dell'umore.
Report abuse