daypo
search.php

Tentativo 10 eipass

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Tentativo 10 eipass

Description:
eipass tentativo 10

Creation Date: 2024/11/18

Category: Others

Number of questions: 49

Rating:(0)
Share the Test:
Nuevo ComentarioNuevo Comentario
New Comment
NO RECORDS
Content:

Quale pulsante della tastiera interrompe l’operazione in corso?. Esc. Ctrl. Tab. Canc.

Tra le seguenti icone quale ti permette di Modificare un evento?. A. B. C. D.

In una tabella, quale combinazione di tasti ti permette di tornare nella cella precedente a quella in cui si trova il punto di inserimento?. Maiusc + Backspace. Maiusc + Ctrl. Maiusc + Tab. Maiusc + Invio.

La lista dei contatti nella posta elettronica: permette di salvare per ogni contatto, l’indirizzo mail e anche altre informazioni personali. divide le mail in base al contatto. permette di salvare solo l’indirizzo mail del contatto. è la lista delle mail ricevute.

Quali tra le seguenti ti permette di scegliere il tipo di Font da utilizzare nel testo?. A. B. C. D.

Indica la procedura corretta per aggiungere altre persone ad una riunione di Google Meet già in corso. Nella barra a destra dell’app di Google Meet, fai clic sul pulsante contrassegnato dal lucchetto e aggiungi l’indirizzo email delle persone che intendi aggiungere. Nella barra inferiore di Google Meet, fai clic sul pulsante Crea, e nel menu che si apre, seleziona l’opzione Riunione. Nella barra superiore di Google Calendar, fai clic sul pulsante Aggiungi persone. Dopo aver inserito gli indirizzi email delle persone clicca su invia codice. Nella barra inferiore di Google Meet, fai clic sul pulsante Mostra tutti e quindi Aggiungi persone. Inserisci gli indirizzi email delle persone che intendi invitare e clicca su Invia mail.

Qual è l’applicazione di produttività personale più nota?. Safari. La suite per ufficio Microsoft Office. L'applicazione Microsoft. L’applicazione LAN.

Le “fake news”: sono informazioni affidabili. sono informazioni veritiere. sono informazioni false o in parte corrispondenti al vero. sono informazioni che corrispondono a fatti e/o vicende reali.

Che cosa sono i “software di produttività personale”?. Sono una particolare categoria di programmi con cui programmare e organizzare appuntamenti. Questo tipo di programmi non esiste. Sono una particolare categoria di programmi con cui soddisfare le più comuni necessità durante il lavoro di ufficio. Sono una particolare categoria di programmi con cui organizzare e tenere riunioni online.

Le app potenzialmente dannose chiedono autorizzazioni che non sono indispensabili per il loro funzionamento. Tra le seguenti “Autorizzazioni” quali NON sono da considerare dannose?. Autorizzazioni per accedere alla cronologia delle chiamate per un’app per scattare foto. Autorizzazioni per accedere alla fotocamera per un’app di un gioco. Autorizzazioni per accedere ai messaggi privati per un’app di navigazione satellitare. Autorizzazioni per accedere alla fotocamera per un’app per scattare foto.

Le stampanti laser, per realizzare la stampa utilizzano: il getto di inchiostro. il toner. le cartucce a colori. l’inchiostro liquido in bottiglia.

In Gmail, come viene indicato un messaggio di posta elettronica non desiderato?. Spam. Altro. Posta indesiderata. Contrassegno.

Quale tra le seguenti icone ti permette di duplicare il testo copiato, in modo che mantenga il suo aspetto originario?. A. B. C. D.

All’interno della tabella, quale delle seguenti combinazioni ti permette di tornare nella cella precedente?. Ctrl + Tab. Maiusc + Tab. Alt + Tab. Minusc + Tab.

Quale tra queste applicazioni NON è un’applicazione “client di posta elettronica”?. Gmail. Outlook. Thunderbird. Posta.

L’espressione “Navigare in rete”. si riferisce solo alla possibilità di collegarsi a computer aziendali. si riferisce all’operazione di inviare messaggi tramite posta elettronica. si riferisce solo alla possibilità di navigare in reti protette. si riferisce all’abituale attività che tutti noi eseguiamo quando utilizziamo computer, smartphone o tablet per accedere a Internet.

Cos’è lo “Spyware”?. È un programma che ottimizza il dispositivo e attiva operazioni nascoste utili a ripristinare le prestazioni iniziali del computer. È un piccolo programma, che si installa automaticamente sui nostri dispositivi, quando raggiungiamo siti web che possono infettarci. È un programma che crea malfunzionamenti del dispositivo e attiva operazioni inutili e dannose. È un piccolo programma che contiene una sequenza di istruzioni in grado di bloccare la diffusione di malware.

Come si chiama l’app store del sistema operativo iOS?. Play store. My app store. WhatsApp. Apple app store.

Quale tra le seguenti è la “Barra multifunzione” di Word?. A. B. C. D.

Dropbox è un servizio di: Traduzione. Assistenza informatica per Mac. Cloud storage. Comunicazione scritta.

In Gmail, una volta visualizzata la finestra per comporre una mail, in quale campo inserisci l’indirizzo email del destinatario?. Nel campo: Da. Nel campo: A. Nel campo: Oggetto. Nel campo: Cc.

Quale tra i seguenti elementi è l’estensione del file?. Nessuno tra quelli elencati. 3. 2. 1.

Excel tratta le date e gli orari come fossero normale testo. Questo spiega perché Excel non è in grado di eseguire calcoli con le date e gli orari, come invece avviene per i numeri. Falso. Vero.

Dalla barra multifunzione di Excel, quale procedura ti permette di Formattare le celle?. Apri la scheda Home e nel gruppo comandi Celle fai clic su Formato e nel menù che si apre scegli l’opzione Formato celle. Apri la scheda Home e nel gruppo comandi Carattere fai clic su Bordo. Apri la scheda Revisione e nel gruppo comandi Strumenti di correzione fai clic su Controllo Ortografico. Apri la scheda Inserisci e nel gruppo comandi Filtri fai clic su Formato celle.

In un indirizzo web, che cos’è il “Dominio di secondo livello”?. È il nome del sito che occorre registrare presso un Internet service Provider (ISP). È il prefisso presente alla fine di un indirizzo web. È il suffisso presente alla fine di un indirizzo web. È l’indirizzo web.

Quale scheda della barra multifunzione di Excel racchiude i comandi per creare un grafico?. Dati. Home. Inserisci. Visualizza.

Se condividiamo il calendario online con la seguente opzione “Apportare modifiche agli eventi” le persone con cui condividi il calendario possono: trovare i dettagli di tutti gli appuntamenti (inclusi quelli privati) e possono anche modificarli. trovare i dettagli di tutti gli appuntamenti, modificarli e cambiare le impostazioni di condivisione. vedere quando sei disponibile e/o occupato. trovare i dettagli di tutti gli appuntamenti (esclusi quelli privati).

In Windows 11, lo “screen reader” è un programma che. registra la voce dell’utilizzatore del computer e trasforma il segnale sonoro in lettere e parole scritte sul monitor. trasforma il segnale in azione. arresta il sistema. identifica e interpreta quello che compare sullo schermo e lo ripropone tramite un sintetizzatore vocale oppure tramite un display Braille.

Qual è il primo elemento di un URL?. Protocollo. ISP. Dominio di terzo livello. Dominio.

Dopo aver inserito una forma è possibile modificarne il colore interno?. Sì, tramite il pulsante “Effetti forma”. No, non è possibile. Sì, tramite il pulsante “Contorno forma”. Sì, tramite il pulsante “Riempimento Forma”.

Cos’è l’IT security?. È l’insieme delle tecnologie con cui proteggere reti informatiche, sistemi operativi, programmi e dati da possibili accessi non autorizzati. È l’insieme di procedure messe in atto da aziende per la protezione dei dati. È l’insieme di informazioni sulla privacy che riceviamo nel momento di creazione di un nuovo account. È l’insieme di app che ci permettono di creare un nuovo account.

Facebook consente di programmare un promemoria per verificare periodicamente le impostazioni sulla privacy. Sì, nella sezione Assistenza e supporto, clicca sul pulsante con 3 puntini verticali. Sì, nella sezione Controllo della privacy, clicca sul pulsante con 3 puntini verticali. No, non è possibile. Sì, nella sezione Controllo della privacy, clicca sul pulsante con 3 puntini orizzontali.

Il piè di pagina è: una sezione del documento all’interno del suo margine inferiore. la scheda da cui configurare la pagina del documento. una sezione del documento all’interno del suo margine superiore. un nuovo set di tipi di carattere.

Per poter usufruire di determinati servizi per collaborare in Rete è necessario: effettuare un back up dei dati. disconnettersi dalla Rete. eliminare un account. creare un account.

Prima di stampare un documento è possibile controllare l’impaginazione?. No, non è possibile. Sì, tramite l’opzione scegliere le pagine da stampare. Sì, tramite l’opzione Imposta pagina. Sì, tramite l’opzione Anteprima di stampa.

Per selezionare soltanto una parola nel documento: Fai doppio clic sulla parola. Fai clic sulla riga di testo con la parola. Fai clic con il tasto destro del mouse sulla parola. Fai clic sulla parola.

Quale sistema di cifratura viene utilizzato per la firma digitale?. Sistema di cifratura con validità legale. Sistema di cifratura a doppia chiave asimmetrica. Sistema di cifratura con singola chiave simmetrica. Sistema di cifratura singola.

Quali sono gli elementi necessari per la stampa unione?. Il testo principale, la lista di distribuzione e l’elenco dei destinatari. L’intestazione e gli indirizzi dei destinatari. Il testo principale e l’intestazione. Il testo principale e la lista di distribuzione.

Prima di eliminare un Account Google è necessario: cliccare sul pulsante Il mio Drive e selezionare Aggiungi Cartella. installare e aggiornare un antivirus. raggiungere la pagina di Gmail. confermare la propria identità inserendo la password del proprio account.

Quale tra le seguenti icone ti permette di accedere alla visualizzazione Layout di stampa?. A. B. C. D.

Una volta inseriti elementi nella cartella OneDrive del nostro computer, nella colonna “Stato” della finestra di dialogo “Esplora file” l’icona “Nuvoletta” cosa indica?. La nuvoletta indica che il file è disponibile solo online. La nuvoletta indica che il file è disponibile sia online che in locale. La nuvoletta indica che il file è disponibile solo in locale. La nuvoletta indica che il file è stato cancellato e non è più disponibile.

Quale tra i seguenti è il formato predefinito che Excel utilizza per salvare i file?. .xls. .xlsx. .htm/.html. .txt.

Cosa sono i social network?. Sono delle case editrici. Sono delle applicazioni online tramite le quali non è possibile interagire con altri utenti. Sono dei motori di ricerca. Sono mezzi di comunicazione online il cui scopo è consentire ai loro utenti di condividere contenuti, come testi, immagini, video e audio.

Gli “eventi accidentali” sono: attacchi malevoli. accessi ai dispositivi da parte di soggetti non autorizzati. le operazioni che soggetti malintenzionati eseguono per danneggiare i nostri dispositivi, e per sottrarre dati e informazioni. la conseguenza di situazioni non ponderabili, legate a elementi casuali.

Per conoscere il nome dell’autore che Word assegnerà ai documenti: apri la scheda Inserisci e seleziona la voce Revisioni. apri la scheda File e seleziona la voce Informazioni. apri la scheda File e seleziona la voce Feedback. apri la scheda Visualizza e seleziona la voce Struttura.

Una LAN indica: una rete di grandezza limitata, che si estende di solito all’interno di uno stesso edificio. una rete di grandezza illimitata. una rete di dimensioni mondiali. una rete di dimensioni regionali.

In Gmail, nella finestra di composizione di una nuova mail, dove troviamo questa barra?. Nella parte bassa della finestra. Al di fuori della finestra di composizione. In alto a sinistra. In alto a destra della finestra.

Dopo aver selezionato l’oggetto da ridimensionare, per modificarne l’altezza, i controlli da utilizzare sono: sul lato superiore della diapositiva. sui lati destro e sinistro. sui lati superiori e inferiori. al centro della diapositiva.

I layout delle diapositive definiscono: le dimensioni delle diapositive. la forma delle diapositive. la disposizione delle diapositive all’interno della presentazione. la disposizione dei contenuti all’interno delle diapositive.

Report abuse