option
Questions
ayuda
daypo
search.php

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ON trentanovesima pagina

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
trentanovesima pagina

Description:
quiz per esercitarsi

Author:
.....
Other tests from this author

Creation Date: 08/11/2024

Category: Others

Number of questions: 9
Share the Test:
New CommentNuevo Comentario
No comments about this test.
Content:
Quale delle suguenti strutture o regioni del sistema nervoso non è associata in modo corretto ad una delle sue funzioni talamo-produzione degli ormoni antidiuretici ed ossitocina cervelletto-cordinamento motorio midollo allungato respirazione ipotalamo-controllo della temperatura.
Il tronco encefalico consta delle seguenti regioni prosencefalo e cervelletto romboencefalo diencefalo mesencefalo, ponte, midollo allungato.
Il cervelletto si trova inferiormente al tronco encefalico svolge funzioni di linguaggio è una struttura bilaterale e simmetrica comprende talamo e ipotalamo.
Dal midollo spinale si dipartono nervi spinali 8 cervicali, 12 toracici, 5 lombari, 5 sacrali, 1 coccigeo 8 cervicali, 13 toracici, 4 lombari, 4 sacrali, 1 coccigeo 10 cervicali, 8 toracici, 5 lombari, 5 sacrali, 2 coccigeo 8 ceevicali, 12 toracici, 6 lombari, 5 sacrali, 1 coccigeo.
Nel midollo spinale la sostanza grigia si trova nella parte centrale del midollo è formata dagli assoni dei neuroni motori e sensoriali si trova nella parte più esterna del midollo è assente, perché si trova solo nell’encefalo.
I tratti spinotalamici laterali comunicano con i motoneuroni che innervano i muscoli scheletrici sono vie ascendenti che originano dai recettori sensoriali periferici sono vie ascendendeti che originano nella corteccia motoria primaria sono vie discendenti che orifinano dai recettori sensoriali periferici.
La parte dell'encefalo che nell’uomo è più sviluppata rispetto agli altri vertebrati è il prosencefalo diencefalo mesencefalo romboecefalo.
Il cervello rappresenta circa il 2% del peso corporeo e ha una riserva di energia che lo rende autosufficiente consuma circa il 10% dell'energia consumata dal corpo consuma circa il 20% dell'energia consumata dal corpo utilizza una minima parte dell'energia consumata dal corpo, che non può essere quantificata.
Le meningi hanno la funzione di proteggere il sistema nervoso centrale costituire la barriera emato-encefalica ospitare virus e batteri proteggere i nervi.
Report abuse