option
Questions
ayuda
daypo
search.php
ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ON test 2
COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
test 2

Description:
parte 2 finanzas

Author:
andrearoldaan
Other tests from this author

Creation Date:
16/01/2024

Category: Others

Number of questions: 7
Share the Test:
New CommentNuevo Comentario
No comments about this test.
Content:
I titoli A e B presentano un indice di correlazione pari a +0.75. Considerando che lo scarto quadratico medio oA del titolo A risuta pari a 0.03 e che lo scarto quadratico medio oB del titolo B risulta pari a 0,02, Ia Covananza (COVAB) tra i due titoli risultera pari a: no se puede calcular 0.5 0.0425 0.00045.
L'Arbitrage Pricing Theory (APT) é_ un modello che a priori assume maggiore validitá rispetto al CAPM un' estensione multivariata del CAPM un modello che si caratterizza per una capacitá predittiva inferiore rispetto al CAPM un modello largamente piú utilizzato rispetto al CAPM.
Il titolo GAMMA viene acquistato nell'anno 0 ad un prezzo pari a 100 e garantirá nell'anno. I un dividendo DIV1 pari ad 15 euros. Considerando un tasso di costante g di crescita del dividendi pari al 3%, a quanto ammonta il tasso di attualizzazione r (tenendo conto della Formula di Gordon)? 18% 6.67% no puede calcularse 12%.
La security Market Line (SML) rappresenta: Una retta che indica il azionario a mintrna varianza Una retta la cui intercetta é data dal premio a rischio azionarlo mentre la pendenza é misurata dal tasso privo di rischio Una retta che identifica la frontiera efficiente di tutte le attività finanziarie, rischiose Una retta la cul intercetta é data dal tasso privo di rischio mentre la pedenza é misurata dal premio per il rischio azionario Una retta che indica il portafoglio azionario a minima varianza.
Il modello del CAPM (capital asset pricing model) afferma che: Il rendimiento é funzione lineare del beta o del tasso privo di rischio Il rendimiento é funzione lineare del beta dell'attivitá finanziaria Il rendimiento é funzione lineare delle aspettative omogenea no es ninguna.
Secondo la metodologia basata sui fondamentali i fattori da considerare al fine di determinare il profilo di rischio di un'impresa sono: i valore del beta unlevered il livello di indibitamento, le conizioni di reddivita del settore di riferimento ed il grado di leva operativa l'uncidenza dei costi fissi rispetto al costi variabili, nonché dal rapporto di indebitamento il tipo di business svolto, il grado di leva finanziaria ed il grado di leva operativa.
sk sxo ppasl.
Report abuse