option
Questions
ayuda
daypo
search.php
ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ON 50-59 cafagna
COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
50-59 cafagna

Description:
50-59 cafagna

Author:
AVATAR
simox
Other tests from this author

Creation Date:
06/01/2024

Category: Others

Number of questions: 10
Share the Test:
New CommentNuevo Comentario
No comments about this test.
Content:
Da dove origina la psicopatologia secondo il modello dell'Infant Research? sono tutte sono vere dal fallimento della sintonizzazione tra madre e bambino origina dall'interiorizzazione di modelli relazionali che non sono funzionali alla vita del soggetto dal fallimento della relazione diadica madre bambino.
Qual è il focus su pone l'attenzione l'Infant Research? nessuna è vera l'interazione che intercorre tra due persone il comportamento del bambino in relazione al comportamento genitoriale l'interazione che intercorre tra il bambino ed il gruppo dei pari.
Come viene intesa l'intersoggettività da Beatrice Beebe? come processo interattivo sovraorinato e sovramodale orientato alla decodifica delle intenzioni dell'interlocutore come processo relazionale cocostruito in base alla tipologia di perone con cui si è in interazione come processo che emerge dall'integrazione tra regolazione interattiva e autoregolazione come processo interattivo innato e condizionato da schemi prefissati.
Come viene intesa l'intersoggettività da Edward Tronik? come processo interattivo sovraorinato e sovramodale orientato alla decodifica delle intenzioni dell'interlocutore come una mutua-regolazione di stati affettivi come processo interattivo innato e condizionato da schemi prefissati come processo relazionale cocostruito in base alla tipologia di perone con cui si è in interazione.
Nei sistemi diadici studiati da Beebe da quali fasi è costituita la sequenza relazionale regolatoria tra madre e bambino? Regolazione attesa, momenti affettivi intensi, rottura e riparazione Affetto, abbraccio, bacio, distacco Regolazione affettiva, stati attentivi, stati separativi Pianto, consolazione, sorriso, distacco.
Cosa sono I neuroni specchio Neuroni che della corteccia premotoria F5 che si attivano quando compiamo azioni edonistiche Neuroni dell'area F5 che sono sensoriali o motori, ma che si attivano in situazioni diverse come compiere un atto motorio oppure osservare un atto motorio finalizzato o intenzionale non direttamente visibile Neuroni dell'area F5 che non sono sensoriali o motori, ma che si attivano in situazioni diverse come compiere un atto motorio oppure osservare un atto motorio finalizzato o intenzionale non direttamente visibile Neuroni del parte antero posteriore del cervello che si attivano quando ci osser-viamo allo specchio.
Cosa studia l'epigenetica? come le relazioni genitoriali modificazno la struttura del DNA Come i geni evolvono e si modificano nel tempo come l'ambiente sia in grado di condizionare l'espressione dei geni, ma anche come questa modificata espressione genica possa essere trasmessa alla progenie come incidono i traumi psichici sulla modificazione dell'RNA messaggero.
Cosa si intende per visione "noi-centrica"? L'unicità della relazione intersoggettiva tra madre e bambino Nella relazione intersoggettiva, attraverso il processo della simulazione incarnata, vi è una dimensione di identità che fonda e precede la differenza. Una chiusura simbiotica duale che si fonda sulla simulazione incarnata che precede la formazione del Sé Nessuna delle tre precedenti risposte è vera.
Come funziona il sistema specchio? codificando l'azione osservata in termini motori e rendendo in tal modo possibile una sua replica. tutte le risposte sono vere gli stessi siti corticali sono ugualmente attivati durante l'esecuzione/osservazione/imitazione di: Movimenti corporei, Azioni su oggetti gli stessi siti corticali sono ugualmente attivati durante l'esperienza/osservazione di: Emozioni, Sensazioni,Dolore Azioni comunicative, Durante l'ascolto/lettura di descrizioni linguistiche di azioni.
Cosa si intende per simulazione incarnata? la capacità imitativa dei bambini mentre osservano la propria madre L'attivazione dei neuroni specchio che genera uno stato di ipervigilanza interno dalla quale potrebbe dipendere la capacità di comprendere l'azione osservata e di comunicarla L'attivazione dei neuroni specchio che genera una rappresentazione motoria interna dell'atto osservato dalla quale potrebbe dipendere la capacità di comprendere l'azione osservata ma non la capacità di apprendere per imitazione L'attivazione dei neuroni specchio che genera una rappresentazione motoria interna dell'atto osservato dalla quale potrebbe dipendere la capacità di comprendere l'azione osservata e la capacità di apprendere per imitazione.
Report abuse