option
Questions
ayuda
daypo
search.php
ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ON 60-72 cafagna
COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
60-72 cafagna

Description:
60-72 cafagna

Author:
AVATAR
simox
Other tests from this author

Creation Date:
06/01/2024

Category: Others

Number of questions: 15
Share the Test:
New CommentNuevo Comentario
No comments about this test.
Content:
Cos'è la psicanalisi relazionale? Un orientamento della psicoanalisi che rifiuta le teorizzazioni Freudiane e che pone l'accento sull'importanza delle relazioni intersoggettive Un orientamento della psicanalisi americana che si occupa degli effetti delle relazioni sullo sviluppo psicopatologico Un orientamento della psicanalisi americana che integra le teorizzazioni sull'intrapsichico con quelle interpersonali Un orientamento della psicanalisi americana che unisce le teorie sulle relazioni oggettuali con le teorie neuroscientifiche.
Quali sono le principali idee su cui si basa la psicanalisi relazionale? tutte le risposte sono vere nel rapporto ci sono sempre due soggetti, due persone, ciascuna indipendente; l'analisi è la presa di consapevolezza di ciò che accade nella relazione e dei movimenti interattivi che accadono tra i soggetti l'analisi avviene tra due soggetti attivi e il cambiamento terapeutico avviene grazie a ciò che avviene tra paziente e analista l'analisi è la presa di consapevolezza di ciò che accade nella relazione e dei movimenti interattivi che accadono tra i soggetti, i contenuti emersi sono importanti nella stessa misura della relazione.
Cosa s'intende per Self-disclosure? i reali sentimenti affettivi del paziente che vengono rivelati all'analista e che sono differenti dal processo transferale una forma particolare di controtransfert agito durante l'analisi un autosvelamento volontario dell'analista utile al processo analitico l'autosvelamento dei contenuti inconsci del panziente nel momento in cui viene superata la rimozione.
Cosa intende la psicanalisi relazionale quando parla di terzo analitico? la presentificazione di una delle figure genitoriali durante il processo analitico l'esperienza generata soggettivamente dalla coppia analitica l'emersione della parte inconscia del paziente durante l'analisi l'esperienza di uno stato alterato di coscienza intersoggettivo tra analista e paziente.
Nel codice multiplo di Wilma Bucci quali sono i principali codici di elaborazione? elaborazione sub-simbolica verbale, elaborazione simbolica paraverbale, elaborazione non verbale elaborazione simbolica verbale, elaborazione sub simbolica non verbale, elaborazione non verbale elaborazione simbolica verbale, elaborazione sub simbolica paraverbale, elaborazione iconografica elaborazione simbolica verbale, elaborazione sub simbolica paraverbale, elaborazione non verbale.
Cosa afferma la teoria del codice multiplo di Wilma Bucci? le emozioni vengono elaborate a livello sensoriale, motorio, somatico , cognitivo e linguistico stesso momento e tutti questi livelli di elaborazione si integrano tra loro nell'organizzazione del Sé. I processi cognitivi come le emozioni vengono elaborate in sequenza parallela e asinconcronica in modo da costituire un'organizzazione del Sé integrato La memoria è la funzione psicologica più importante per la costruzione della propria identità, a cui concorrono gli stati affettivi, le cognizioni e il linguaggio in elaborazione parallela Nessuna delle tre precedenti risposte è vera.
Da cosa è caratterizzata l'elaborazione sub-simbolica secondo Wilma Bucci? da un'elaborazione intenzionale che richiede attenzione da un'elaborazione inconscia che richiede la disponibilità di canali sensoriali iperstimolati da un'elaborazione intuitiva e automatica da un'elaborazione casuale.
Cosa è un sintomo psicosomatico secondo la teoria del codice multiplo di Wilma Bucci? è uno stato di iperattivazione del corpo rispetto aa emozioni insostenibili a livello cosciente è una patologia psichiatrica è il risultato della dissociazione tra livello sub-simbolico e simbolico delle emozioni. è un processo dovuto alla mancanza di processi di simbolizzazione.
Cosa intendiamo per dissociazione? la dissociazione è l'operazione che porta il corpo a simbolizzare: non è più la mente a parlare, ma è il corpo a "parlare", somatizzando (come nell'isteria). la dissociazione separa la mente dal corpo; la dissociazione è generata da un trauma e il corpo dà parola alla sofferenza del trauma E' un sintomo psicopatologico che siesprime attraverso il corpo la dissociazione è un processo esplito di opposizione e disaccordo del paziente con l'interpretazione data dall'analista dutrante l'analisi.
Cosa intendiamo per conversione? la conversione è il processo per cui una persona fa proprio un credo religioso seguendone i principi e i valori la conversione è l'operazione che porta il corpo a simbolizzare: non è più la mente a parlare, ma è il corpo a "parlare", somatizzando (come nell'isteria). la conversione è un cambiamento sostanziale della personalità dopo il processo analitico che porta a scelte di vita molto diverse da quelle precedenti è un sintomo psicopatologico che siesprime attraverso il corpo.
Quali sono gli strumenti che usa solitamente lo psicologo per svolgere un processo diagnostico? colloquio clinico e test psicodiagnostici Colloquio, osservazione, test e reattivi elenco sintomatologico e colloquio colloquio clinico e interviste semistrutturate cliniche.
Quali sono i sistemi diagnostici che fanno riferimento alla diagnosi categoriale? ICD 10 e OPD-2 DSM 5 e ICD-11 DSM 5 e PDM PDM e OPD-2.
Su quale presupposto si basa la diagnosi dimensionale? la psicopatologia si basa su una teoria del funzionamento psichico, sulla comprensione del funzionamento psicologico individuale in relazione al contesto del paziente la psicopatologia è concepita secondo variazioni quantitative e qualitative del funzionamento psichico (relative alla gravità del disturbo, alla struttura della personalità, alla percezione, alla cognizione, alla tonalità dell'umore, ecc.) in un�continuum�che va fino alla normalità la psicopatologia si basa sulla dimensione sincronica e diacronica (considera i vissuti e l'esperienze presenti e passate), sul senso della sofferenza sono tutte vere.
Cosa si intende per diagnosi psicologica? la denominazione, basata su una terminologia condivisa dalla comunità scientifica, che attribuiamo al funzionamento psichico . è la stessa cosa della diagnosi psichiatrica il processo per mezzo (dia) del quale cerchiamo di conoscere (gnosis) il funzionamento psichico di un determinato soggetto il processo per mezzo (dia) del quale cerchiamo di conoscere (gnosis) il funzionamento psichico di un determinato soggetto, utilizzando una denominazione, basata su una terminologia condivisa dalla comunità scientifica, che attribuiamo al funzionamento psichico .
A quali requisiti deve rispondere una diagnosi? classificabilità e specificità classificabilità e sistematicità specificità e generalizzabilità classificabilità e generalizzabilità.
Report abuse