option
Questions
ayuda
daypo
search.php
ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ON clinica 45-49 lattanzi
COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
clinica 45-49 lattanzi

Description:
clinica 45-49 lattanzi

Author:
AVATAR
simox
Other tests from this author

Creation Date:
12/01/2024

Category: Others

Number of questions: 16
Share the Test:
New CommentNuevo Comentario
No comments about this test.
Content:
L'obiettivo della terapia umanistica è migliorare le relazioni è l'autorealizzazione dell'individuo è un cambiamento dei propri schemi è un processo di consapevolezza.
A quale approccio si oppone la psicoterapia umanistica? alla sistemica relazionale alla psicoanalisi alla Gestalt alla cognitivo comportamentle.
Nella terapia umanistica il terapeuta si mostra per quello che è si indaga nei vissuti inconsci si agisce sul comportamento visibile si danno le prescrizioni.
L'accettazione positiva incondizionata si trova nella sistemica nella psicoterapia umanistica nella psicoanalisi nella psicodinamica.
Secondo Perls: si può agire solo cul comportamente visibile quando c'è consapevolezza c'è salute psichica i modelli operativi interni influiscono sul presente i sistemi relazionali sono una risorsa.
Nella terapia della Gestalt si punta all'autorealizzazione diventano fondamentali i vissuti passati si analizzano le relazioni si lavora solo sul presente.
La creatività viene incentivata nella Gestalt è una componente dell'inconscio viene considerata controproducente non è presa in considerazione.
La "figura" corrisponde a: un modello di riferimento un bisogno dominante un bisogno realizzato un obiettivo da raggiungere.
Cosa significa Gestalt? figura struttura unitaria forma sfondo.
Quale psicoterpia funziona meglio? non è possibile rispondere per le tante variabili la terapia umanistica la terapia breve strategica il comportamentismo.
La sanità mentale è un concetto teorico va sempre perseguita è un'etichetta diagnostica non esiste.
Quale è il trattamento considerato più indicato per i disturbi depressivi? la terapia comportamentale la terapia psicodinamica la terapia sistemica la terapia breve strategica.
Eysenck: affermò l'inefficacia delle psicoterapie inventò il CORE OM affermò l'efficacia delle psicoterapie stabilì i criteri di salute mentale.
L'efficacia della terapia online: è analoga a quella di una seduta in presenza è inferiore rispetto a una seduta in presenza è maggiore rispetto a una seduta in presenza non ci sono studi a riguardo.
Per gli hikikomori: è indicata la terapia on line è indicato un trattamento cognitivo comportamentale non è indicata la terapia online è indicato spegnere tutti i dispositivi utilizzati.
Il colloquio online: ci sono delle differenza sostanziali con quella in presenza la seduta si svolge in modo analogo a quella in studio ci possono essere più resistenze ci sono più fattori di disturbo.
Report abuse