option
Questions
ayuda
daypo
search.php
ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ON emozioni 36-40
COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
emozioni 36-40

Description:
emozioni 36-40

Author:
AVATAR
Simox
Other tests from this author

Creation Date:
01/02/2024

Category: Others

Number of questions: 25
Share the Test:
New CommentNuevo Comentario
No comments about this test.
Content:
Il cervelletto è posizionato: in fossa cranica posteriore nel canale vertebrale al di fuori della teca cranica nessuna delle alternative.
Costituiscono il principale sistema afferente del cervelletto: le cellule dei granuli le fibre muscoidi le cellule a canestro nessuna delle alternative.
Le cellule di Purkinje utilizzano come neurotrasmettitore: il glutammato nessuna delle alternative l'acetilcolina il GABA.
Le cellule di Purkinje si trovano: nel cervelletto e nell'encefalo unicamente nel cervelletto nessuna delle alternative nel cervelletto e nel tronco encefalico.
Le cellule di Purkinje esercitano: un'azione sia eccitatoria che inibitoria un'azione inibitoria nessuna delle alternative un'azione eccitatoria.
La corteccia cerebellare ha una struttura: lineare casuale modulare nessuna delle alternative.
I nuclei cerebellari profondi: sono 3 paia sono 2 paia nessuna delle alternative sono 5 paia.
I nuclei cerebellari profondi: inviano le informazioni all’esterno del cervelletto portano le informazioni dalla corteccia nessuna delle alternative inviano le informazioni all’interno del cervelletto stesso.
La corteccia cerebrale proietta: a zone mediali del cervelletto nessuna delle alternative a zone ipsilaterali del cervelletto a zone controlaterali del cervelletto.
Middleton e Strick nel 1994: hanno dimostrato che le connessioni del cervelletto proiettano non solo ad aree motorie hanno evidenziato l’esistenza di specifici circuiti segregati e paralleli tutte le risposte sono corrette hanno utilizzato il virus herpes simplex di tipo 1 (HSV1) come tracciante transneuronale retrogrado.
Il cervelletto è coinvolto nella modulazione di informazioni motorie e cognitive nessuna delle alternative nella modulazione di sole informazioni motorie nella modulazione di sole informazioni cognitive.
Il controllo che il cervelletto esercita sul movimento e sulla postura è: nessuna delle alternative indiretto limitato all'apprendimento motorio diretto.
La presenza di un danno cerebellare: nessuna delle alternative impedisce l'avvio di un atto motorio impedisce l’esecuzione di un atto motorio riduce l'efficienza di un atto motorio.
Nell'ambito dell'apprendimento motorio, tramite la PET è stato dismostrato che: l’attivazione cerebellare rimaneva costante man mano che i soggetti apprendevano il compito l’attivazione cerebellare aumentava man mano che i soggetti apprendevano il compito l’attivazione cerebellare diminuiva man mano che i soggetti apprendevano il compito nessuna delle alternative.
Il cervelletto: pianifica e genera inibisce e attiva modula e confronta nessuna delle alternative.
Nell'ambito dei modelli cognitivi del cervelletto, Bloedel sostiene che: tutte le risposte sono corrette il cervelletto è parte integrante di un network di ordine superiore il cervelletto ottimizza la performance in relazione ad uno specifico contesto l'attività del cervelletto dipende dal compito e dal contesto nel quale questo viene eseguito.
Nell'ambito dei modelli cognitivi del cervelletto, Thach sostiene che: durante la pratica ripetuta il cervelletto opera attraverso un apprendimento che procede per tentativi ed errori tutte le risposte sono corrette il compito del cervelletto è di creare una connessione tra un contesto e una specifica azione motoria il cervelletto è in grado di associare a uno specifico contesto una determinata risposta.
La sindrome cognitivo-affettiva cerebellare potrebbe essere la conseguenza dell’alterazione dell’interazione cerebello-corticale nessuna delle alternative è la conseguenza di un danno ischemico cerebellare in zona emisferica sinistra potrebbe essere la conseguenza di un danno ischemico cerebrale.
Nel cervelletto le funzioni visuospaziali sono lateralizzate: a sinistra medialmente nessuna delle alternative a destra.
Le aree filogeneticamente più antiche del cervelletto sono: il verme e il nucleo del fastigio i lobuli VIIIa e VIIIb nessuna delle alternative la Crus I e II.
Alterazioni nella sfera emozionale possono essere conseguenti: a lesioni cerebellari delle zone del lobo posteriore, del verme e paravermiane nessuna delle alternative a lesioni delle aree anteriori del cervelletto a lesioni cerebellari delle zone della Crus I e II.
Quale regione del cervelletto viene detto “cervelletto limbico"? zone della Crus I e II la regione posteriore del verme nessuna delle alternative i lobuli I-IV.
Nel cervelletto la funzione del linguaggio è lateralizzata: a destra a sinistra medialmente nessuna delle alternative.
Gli output del cervelletto sono diretti: tanto ad aree motorie quanto ad aree della corteccia notoriamente deputate al controllo delle funzioni di ordine superiore unicamente alle aree cerebrali che si occupano di funzioni superiore unicamente alle aree corticali motorie nessuna delle alternative.
Quali sono le aree del cervelletto che con l'evoluzione sono quelle maggiormente aumentate? Quelle del neocerebello Quelle del paleocerebello nessuna delle alternative Quelle del vestibolocerebello.
Report abuse