option
Questions
ayuda
daypo
search.php
ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ON emozioni 46-50
COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
emozioni 46-50

Description:
emozioni 46-50

Author:
AVATAR
Simox
Other tests from this author

Creation Date:
01/02/2024

Category: Others

Number of questions: 33
Share the Test:
New CommentNuevo Comentario
No comments about this test.
Content:
Le strutture pre-piramidali: modulano e coordinano il movimento contengono i primi neuroni del movimento avviano il movimento nessuna delle alternative.
Le vie extra-piramidali nascono: dall'area motoria primaria dall'area motoria supplementare dall'area premotoria nessuna delle alternative.
Quale tra queste non è considerata una struttura pre-piramidale: Gangli della base Tronco dell'encefalo nessuna delle alternative Cervelletto.
Le aree afferenti sono quelle aree: che inviano informazioni nessuna delle alternative a cui arrivano le informazioni che fanno da stazione di relè.
Le aree efferenti sono quelle aree: che inviano informazioni a cui arrivano le informazioni nessuna delle alternative che fanno da stazione di relè.
Quale tra queste è una caratteristica dell'area premotoria? è attiva ad emisferi alternati si inattiva una volta iniziato il movimento è sempre attiva bilateralmente nessuna delle alternative.
Le afferenze dell'area 4 arrivano da: tutte le risposte sono corrette dall'area motoria controlaterale nessuna delle alternative dalla corteccia somatosensitiva.
Lesioni unilaterali dell’area motoria supplementare provocano: nessuna delle alternative perdita di forza in braccio e gamba controlaterale acinesia di braccio e gamba ipsilaterali acinesia di braccio e gamba controlaterali.
Lesioni bilaterali dell'area motoria supplementare provocano: nessuna delle alternative astenia muscolare diffusa acinesia totale parestesie globali.
I neuroni specchio hanno ruolo importante: nella cognizione sociale nel ragionamento nessuna delle alternative nella cognizione matematica.
Quali aree del cervello sono implicate nella “qualità del dolore” area visiva primaria e ippocampo nessuna delle alternative l’insula e parte della corteccia cingolata corteccia somatosensitiva primaria e cervelletto.
Perché si chiamano "neuroni specchio"? nessuna delle alternative sono neuroni che si attivano solo quando si guarda qualcuno che fa la nostra stessa azione sono neuroni che si attivano solo quando si immagina qualcuno che fa un'azione sono neuroni che si attivano anche guardando qualcuno che fa un'azione.
I neuroni specchio furono scoperti per primi in quale specie? nei felini nei piccioni nelle scimmie nessuna delle alternative.
I neuroni specchio furono scoperti: casualmente nessuna delle alternative grazie a studi post-mortem su cervelli umani nei gatti.
Nella paralisi spastica, l'arco riflesso: nessuna delle alternative è lievemente ridotto è mantenuto è interrotto.
L'interruzione del fascio piramidale provoca: nessuna delle alternative paralisi spastica paralisi flaccida ipotonia.
La mancata coordinazione dei movimenti volontari prende il nome di: alessitimia atassia nessuna delle alternative atarassia.
L'incapacità nel compiere movimenti segmentari opposti prende il nome di: adiodococinesia dismetria nessuna delle alternative atassia.
Quando si parla di ipertonia? quando c'è aumento patologico del tono muscolare quando c'è diminuzione patologica del tono muscolare nessuna delle alternative quando c'è eccesso di forza nel compiere un movimento.
L'interruzione delle vie dei motoneuroni spinali provoca: paralisi flaccida paralisi spastica ipertonia nessuna delle alternative.
Quando si può osservare l'ipotonia? a riposo, durante i movimenti volontari ed involontari solo durante il movimento volontario nessuna delle alternative unicamente a riposo e durante i movimenti involontari.
Quando si parla di ipotonia? nessuna delle alternative quando il muscolo è anormalmente in tensione quando il muscolo è contratto per lunghi periodi quando il tono muscolare è anormalmente basso.
Cosa si intende per tono muscolare? nessuna delle alternative tensione attiva dei muscoli, permanente e involontaria, di costante intensità tensione attiva dei muscoli, permanente e involontaria, variabile per intensità a seconda delle differenti azioni tensione passiva dei muscoli, permanente e involontaria, variabile per intensità a seconda delle differenti azioni.
Le strutture nervose che regolano la coordinazione sono: l'apparato visivo l'apparato vestibolare tutte le risposte sono corrette il cervelletto.
I movimenti coreici sono: assenti nel sonno nessuna delle alternative presenti in movimento e a riposo sono presenti nel sonno.
Movimenti patologici possono essere: estrinseci al muscolo sovrapposti al muscolo nessuna delle alternative distali dal muscolo.
I movimenti atetosici sono: presenti in movimento e a riposo presenti unicamente a riposo sono presenti unicamente nel sonno nessuna delle alternative.
La fascicolazione è: un movimento patologico estrinseco al muscolo nessuna delle alternative un movimento patologico intrinseco al muscolo un movimento normale di più muscoli insieme.
La fascicolazione è: una contrazione del muscolo cronica una contrazione del muscolo lenta e ad intervalli regolari una contrazione del muscolo rapida e ad intervalli irregolari nessuna delle alternative.
I movimenti estrinseci sono caratterizzati da: contrazioni di muscoli, talvolta complesse, senza finalità contrazioni volontarie di muscoli talvolta complesse nessuna delle alternative contrazioni di muscoli localizzate agli arti superiori.
I movimenti coreici sono: movimenti rapidi e improvvisi movimenti automatici e rapidi nessuna delle alternative movimenti lenti e ritmici.
I movimenti atetosici sono: lenti, aritmici e prolungati rapidi e improvvisi lenti e ritmici nessuna delle alternative.
Movimenti patologici possono essere: intrinseci al muscolo nessuna delle alternative distali dal muscolo sovrapposti al muscolo.
Report abuse