option
Questions
ayuda
daypo
search.php
ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ON emozioni 51-53
COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
emozioni 51-53

Description:
emozioni 51-53

Author:
AVATAR
Simox
Other tests from this author

Creation Date:
01/02/2024

Category: Others

Number of questions: 51
Share the Test:
New CommentNuevo Comentario
No comments about this test.
Content:
Quali sono i recettori coinvolti nelle sensazioni propriocettive? recettori somatici recettori labirinto-vestibolari e muscolo-scheletrici telerecettori nessuna delle alternative.
Quali sono i recettori coinvolti nelle sensazioni esterocettive? nessuna delle alternative recettori somatici e telerecettori recettori labirinto-vestibolari recettori muscolo-scheletrici .
Le sensazioni esterocettive sono: coscienti incoscienti nessuna delle alternative subliminali.
Le sensazioni esterocettive provengono: dai visceri dal mondo esterno dalla parte destra del corpo nessuna delle alternative.
Le sensazioni propriocettive provengono: dal mondo esterno dalla parte destra del corpo dal mondo interno nessuna delle alternative.
La via anatomica principalmente coinvolta nel tatto e nella propriocezione è: fascio spinotalamico anteriore via del lemnisco mediale via neospinotalamica nessuna delle alternative.
La sensibilità esterocettiva somatica è: cosciente riflessa nessuna delle alternative incosciente.
Le sensazioni enterocettive: sono coscienti sono incoscienti nessuna delle alternative sono riflesse.
Le sensazioni incoscienti hanno come riferimento generale: la corteccia prefrontale il cervelletto nessuna delle alternative il tronco dell'encefalo.
Nella pratica chirurgica chiamata "cordotomia": la via del lemnisco mediale viene interrotta in uno o entrambi i lati per alleviare al paziente un dolore intrattabile nessuna delle alternative la via paleospinotalamica viene interrotta per alleviare al paziente un dolore intrattabile la via spinotalamica viene interrotta in uno o entrambi i lati per alleviare al paziente un dolore intrattabile.
La sensibilità termica: segue le stesse vie della propriocezione nessuna delle alternative segue le stesse vie della esterocezione segue le stesse vie del dolore acuto.
Quale via è quella responsabile degli aspetti affettivi fortemente spiacevoli e della reazione di allarme: via spinotalamica nessuna delle alternative via paleospinotalamica via talamica.
A seconda del tipo di dolore trasportato: nessuna delle alternative cambiano le vie di conduzione nervosa hanno un'unica via di conduzione nervosa hanno le stesse vie di conduzione nervosa.
Qual è il nucleo talamico coinvolto nel dolore cronico: nessuna delle alternative nucleo anteriore nucleo laterale nucleo mediale.
La via paleospinotalamica (o spinoreticolare) conduce: nessuna delle alternative il dolore idiopatico il dolore acuto il dolore cronico.
Dopo aver fatto sinapsi con il II neurone della sensibilità dolorifica, lo stimolo: risale controlateralmente risale per metà ipsilatelarmente e metà controlateralmente nessuna delle alternative risale ipsilateralmente.
Quale tra questi non è organizzato somatotopicamente in corteccia? il dolore il tatto il movimento nessuna delle alternative.
Nella via del dolore il terzo neurone è situato: nel talamo nel tronco encefalico nessuna delle alternative nei gangli della base.
Cosa hanno in comune le vie del dolore e le vie del tatto? il primo neurone è comune a entrambe le vie nessuna delle alternative il secondo neurone è in comune a entrambe le vie il terzo neurone è comune a entrambe le vie.
Le vie del dolore sono: sia ascendenti che discendenti ascendenti nessuna delle alternative discendenti.
Il dolore idiopatico: è un dolore ginecologico ha sempre una causa rilevabile agli esami strumentali non ha causa evidente nessuna delle alternative.
Quale può essere una causa del dolore neuropatico centrale? Lesioni midollari tutte le risposte sono corrette Malattie cerebrovascolari Sclerosi multipla.
Il dolore neuropatico periferico può essere causato da: tendinite nessuna delle alternative compressione radicolare frattura ossea.
Quale dolore risponde meglio alla terapia analgesica e antinfiammatoria? Dolore idiopatico Dolore nocicettivo Dolore neuropatico nessuna delle alternative.
A livello fisiopatogenetico, il dolore è: idiopatico neuropatico tutte le risposte sono corrette nocicettivo.
Quale tipo di dolore ha un connotato di "sopravvivenza"? dolore acuto dolore non localizzato dolore cronico nessuna delle alternative.
Il dolore può essere: non localizzato tutte le risposte sono corrette cronico acuto.
La via neospinotalamica (o spinotalamica) conduce: il dolore acuto il dolore cronico il dolore idiopatico nessuna delle alternative.
Qual è il nucleo talamico coinvolto nel dolore acuto: nucleo mediale nessuna delle alternative nucleo anteriore nucleo laterale.
Le aree uditive sono organizzate in base: alla frequenza nessuna delle alternative all'ampiezza al timbro.
Qual è la funzione generale dei collicoli superiori? nessuna delle alternative La localizzazione nel tempo delle informazioni sensoriali Il sequenziamento nello spazio delle informazioni sensoriali La localizzazione nello spazio delle informazioni sensoriali.
Gli strati superficiali dei collicoli superiori ricevono: input uditivi input visivi input verbali nessuna delle alternative.
Gli strati interni dei collicoli superiori, che ricevono input uditivi, sono disposti secondo una mappa: frequenza uditiva nessuna delle alternative spaziale uditiva temporale uditiva.
I segnali provenienti da ciascun orecchio sono trasmessi alla corteccia uditiva: ipsilaterale e controlaterale ipsilaterale all'orecchio che percepisce il suono controlaterale all'orecchio che percepisce il suono nessuna delle alternative.
L'orecchio dell'essere umano percepisce le vibrazioni: fra circa 20.000 e 30.000 hertz (cicli per secondo fra circa 20 e 20.000 hertz (cicli per secondo) nessuna delle alternative fra circa 400 e 40.000 hertz (cicli per secondo).
Qual è la struttura deputata alla ricezione delle onde sonore? gli occhi nessuna delle alternative l'orecchio la pelle.
Le strutture dell'orecchio comunicano con il SNC attraverso: il meato nasale nessuna delle alternative il meato acustico interno il forame pervio.
L'orecchio esterno comprende: padiglione auricolare ed il condotto uditivo esterno nessuna delle alternative la staffa, l'incudine e il martello la cavità del timpano.
L'orecchio medio comprende: padiglione auricolare nessuna delle alternative la staffa, l'incudine e il martello il condotto uditivo esterno.
Da quanti strati è composto il timpano? 2 nessuna delle alternative 4 3.
L'orecchio interno comprende: padiglione auricolare ed il condotto uditivo esterno il labirinto osseo e membranoso nessuna delle alternative la staffa, l'incudine e il martello.
Qual è il vero organo neuro-sensoriale uditivo: forame di Magendie nessuna delle alternative corpuscoli di Pacini l'organo del Corti.
La chiocciola si trova: nell'orecchio esterni nessuna delle alternative nell'orecchio interno nell'orecchio medio.
Per quanto riguarda il suono, l’ampiezza indica: il timbro del suono l'intensità del suono l'altezza del suono nessuna delle alternative.
I segnali provenienti da ciascun orecchio sono combinati fra loro: a livello dei nuclei olivari superiori a livello dei nuclei olivari mediali nessuna delle alternative a livello dei nuclei olivari inferiori.
Le onde sonore provocano la vibrazione: della membrana timpanica della membrana basale nessuna delle alternative della membrana vibrante.
Nel suono, le vibrazioni sono trasmesse a tre ossicini dell’orecchio medio: martello, incudine e piccone. tamburo, incudine e piccone. nessuna delle alternative martello, incudine e staffa.
Nell'orecchio, la finestra ovale trasferisce le vibrazioni al liquido contenuto: nello umor acqueo nessuna delle alternative nel timpano nella coclea.
L’organizzazione del sistema uditivo è: tonotopica somatotopica nessuna delle alternative retinotopica.
In quale lobo è contenuta l'area uditiva primaria: lobo temporale lobo occipitale lobo frontale nessuna delle alternative.
PER RIPASSARE L'ORECCHIO RISPOSTA CORRETTA RISPOSTA ERRATA.
Report abuse