option
Questions
ayuda
daypo
search.php
ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ON Modelli integrati
COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Modelli integrati

Description:
prof Filippello

Author:
AVATAR
MelaniaS
Other tests from this author

Creation Date:
26/01/2024

Category: Others

Number of questions: 44
Share the Test:
New CommentNuevo Comentario
No comments about this test.
Content:
La disortografia implica una difficoltà nell' accuratezza di parole e di non parole nel capire la richiesta del compito assegnato.
Il rinforzo positivo Consente di incrementare l'emissione di un comportamento è quando aumenta il numero di allievi che interagisce con l'allievo disabile.
Per strutturare un comportamento assente nel repertorio del soggetto è opportuno utilizzare Promping e Shaping rinforzo positivo.
Il disturbo da deficit di attenzione e iperattività è caratterizzato da Difficoltà nei processi comunicativi, di interazione e presenza di comportamento forte aggressività nei confronti dei pari.
Per distinguere un comportamento disfunzionale è opportuno utilizzare Costo della risposta sussidi neuropsichiatrici.
L'autismo è un disturbo del neurosviluppo caratterizzato da Difficoltà nei processi comunicativi, di interazione e presenza di comportamento routinari sguardi assenti e carenza di attenzione.
L'analisi funzionale del comportamento consente La rivelazione dei fattori antecedenti o conseguenti la comparsa di un comportamento di definire il grado di attenzione in classe.
La procedura di modeling si caratterizza per L'esposizione ad un modello che esegua il comportamento l'emulazione di grandi scultori.
La task analysis è una procedura che consente La scomposizione del compito in sub-unità ad ognuno di fare la propria parte.
L'osservazione sistemica consente Di misurare frequenza, durata e intensità del comportamento di capire se ci sono bulli in classe.
Secondo Bandura, per favorire l'acquisizione di un comportamento assente o poco frequente nel repertorio del soggetto è opportuno fare ricorso a Un modello che segua il comportamento (apprendimento osservativo) punizioni e castighi.
Il mutismo selettivo è cartatterizzato da Incapacità di parlare in contesti extrafamiliari difficoltà nella lettura.
La difficoltà di tradurre in simboli grafici una sequenza di suoni, in attesa di deficit uditivi che ne ostacolano la ricezione è manifestata da soggetti con Disortografia iperattività.
Un programma di rinforzo o intermittente Consente di stabilizzare il comportamento da mantenere nel tempo Acquisire concetti .
Al disturbo da deficit di attenzione e iperattività si possono rappresentare, in comorbidità Comportamenti oppositivi al compito e aggressività noia manifesta con lunghi momenti di silenzio.
Il contratto educativo richiede l'utilizzo di un'altra tecnica e supporto Token economy circle time.
La consapevolezza fonologica consiste nel Operare mentalmente sui fonemi Scrivere bene sotto dettatura.
L'aggressività proattiva rispetto a quella reattiva E' caratterizzata da azioni premeditate in vista del raggiungimento di un obiettivo porta ad azioni pericolose.
I processi di accomodamento che acconsentono di strutturare nuovi schemi in funzione dei dati dell'esperienza si basano Sul principio di novità sull'autoefficacia.
Accomodamento Modifica i propri schemi per adattarli ai propri dati (novità) è la capacità di adattarsi alle novità.
I processi di assimilazione che consentono di incorporare nei propri schemi i dati di esperienza si basano Sul principio di conservazione sul principio della novità.
L'aggressività reattiva può manifestarsi anche attraverso Azioni impulsive dettate dalla rabbia no answer.
Il pensiero dettato sulla conoscenza delle emozioni di colpa e vergogna, è opportuno realizzarlo in soggetti che manifestano aggressività proattiva Vero falso.
L'aggressività reattiva è caratterizzata da Difficoltà a gestire emozioni di rabbia e deficit dei processi di problem solving .
Animismo Tendenza a dare anima ad ogni cosa eccessivi scatti d'ira.
Apprendimento di concetti Attraverso discriminazione, generalizzazione e categorizzazione no answer.
L'approccio allo sviluppo umano Analizza lo sviluppo tipico e atipico considerando l'azione simultanea di più fattori in interazione fra loro (teorie multicasuali probabilistiche) no answer.
Nell'autismo, la difficoltà dell'attribuire stati mentali, intenzioni e punti di vista agli altri, è dovuto ad un deficit in Teoria della mente no answer.
L'autoefficacia può essere definita come La fiducia nelle proprie capacità no answer.
L'autoefficacia la fiducia nella proprie capacità di portare a termine un compito con successo no answer.
L'autostima può essere definita come La valutazione di se stessi no answer.
Bowlby sostiene che il legame di attaccamento si strutturi Nel primo anno di vita no answer.
Bronferbrenner Microsistemi (ambiente di vita), mesosistema (rapporto tra microsistemi), esosistema (influenze dirette), macrosistema (ambiente distale) no answer.
Bruner analizza le modalità del funzionamento della mente no answer.
Secondo la teoria di Bruner durante la fase esecutiva La realtà viene codificata attraverso l'azione no answer.
Secondo la teoria di Bruner durante la fase simbolica La realtà viene codificata attraverso il linguaggio e altri sistemi simbolici .
Il comportamento di aggressività proattiva (bullismo) si caratterizza per atti aggressivi finalizzati ad intimidire a dominare gli altri .
E' competente socialmente colui che sa affrontare e risolvere una situazione sociale grazie all'abilità di problem solving .
La competenza sociale implica lo sviluppo di abilità, comportamenti, motivazione e valori tipici della propria cultura .
Per strutturare un comportamento assente nel repertorio del soggetto quando non è possibile individuare una sequenza di comportamenti Shaping .
Per estinguere un comportamento disfunzionale è opportuno utilizzare Costo della risposta (estinzione) .
Il concetto di sé può essere definito come l'immagine che i bambini costruiscono di se stessi .
La consapevolezza fonologica consiste nel capacità di individuare e operare mentalmente sui fonemi .
Coping . .
Report abuse